25, i Diritti! Legalità e inclusione per i diritti dell’Infanzia e Adolescenza

Dal 5 al 23 novembre si terrà a Bari "25, i Diritti! La città si…cura con i/le bambini/e i ragazzi e le ragazze: legalità e inclusione per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza": un'iniziativa promossa dal Comune di Bari – Ass.to al Welfare e dall'Ufficio Garante dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza Regione Puglia.
In occasione del 25° anniversario della Convezione tutti i quartieri della città di Bari saranno attraversati da iniziative ed eventi organizzati da enti e istituzioni pubbliche, servizi comunali, associazioni, cooperative e imprese del terzo settore che gestiscono servizi e progetti rivolti alla promozione e all'esercizio dei diritti dei/delle bambini/e e dei/delle ragazzi/e. L'edizione 2014 conterà, inoltre, sulla partecipazione speciale della Primavera Bari Calcio, Lega Serie B e FC Bari Calcio 1908.
Finalità comune alle iniziative di "25, i Diritti!" è, da un lato, quella di informare e formare gli operatori quotidianamente impegnati in ambito educativo e, dall'altro, quella di offrire a bambini/e, ragazzi/e, e alle loro famiglie su tutto il territorio cittadino, occasioni per sottolineare i diritti di gioco, creatività, autonomia, espressione, salute, socializzazione.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.