2ª festa dell’integrazione con la Fidas

Il Coordinamento Migranti Puglia (CMP) organizza domenica 29 luglio, insieme alla Sezione di Bari della FIDAS Donatori Sangue, una Giornata della Donazione.
Dalle ore 8:00 alle 12:00 in Piazza Risorgimento, davanti alla scuola elementare Garibaldi, si svolgerà una festa incentrata sul gesto che più efficacemente rende concreto il concetto di fratellanza ed integrazione: la donazione del sangue senza distinzione di cittadinanza, religione e colore della pelle.
I prelievi saranno effettuati dal Personale del Servizio trasfusionale dell’Ospedale S. Paolo di Bari sull’autoemoteca della ASL, mentre la raccolta sarà organizzata e gestita dalla Sezione di Bari della FIDAS.
Il Centro di Servizio al Volontariato ‘San Nicola’ metterà a disposizione i gazebo che accoglieranno in piazza le associazioni coinvolte e i rappresentanti delle varie etnie, oltre che i donatori.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bari.

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.