5 per mille per l’Ospedale di Ingorè

5 per mille per l'Ospedale di Ingorè

Il 5 per mille rappresenta ormai una grande opportunità per il mondo della solidarietà. I volontari dell’Associazione S.ol.co. lanciano un appello di solidarietà in favore della Guinea Bissau. Donare il 5 per mille all’Associazione ha consentito a S.ol.co. di ultimare i lavori di costruzione della struttura ospedaliera di Ingoré e consentirà, a breve, di acquistare tutti gli arredi interni.

Siamo ormai giunti ad un momento cruciale per il nostro progetto sanitario “Arriva il Dottore” in corso in Guinea Bissau. Negli ultimi due anni grazie anche al 5 per mille siamo riusciti a giungere alla quasi ultimazione dei lavori di costruzione. Il nostro ospedale è piastrellato e presto sarà completo anche di infissi. In questo momento ci stiamo attivando per l’acquisto di tutti gli arredi dell’ospedale” (volontari S.ol.co.).

È prevista a fine maggio la partenza di un nuovo container da Putignano alla volta del porto di Bissau e con destinazione finale il villaggio di Ingorè. All’interno del container ci saranno gli arredi per la degenza di 26 pazienti, per l’allestimento della sala accettazione, dell’ambulatorio e della sala parto: letti, comodini, armadi, fasciatoi, culle per neonati, una lampada scialitica, divise per il personale medico.

Il 5 per mille è stato per noi un grosso supporto nel raccogliere fondi per gli acquisti che, proprio in questi giorni, stiamo realizzando. Il prossimo passo sarà quello di raccogliere fondi per inviare dei macchinari per la sala chirurgica e per completare la struttura con un edificio foresteria che accoglierà i parenti dei degenti che giungeranno da villaggi lontani” (volontari S.ol.co.).

I volontari S.ol.co. invitano quanti desiderano sostenere l’Associazione a destinare il proprio 5 per mille che consente, a costo zero, di compiere un’azione solidale: compilare l’apposita sezione del modello CUD, modello 730 1-bis, ovvero del modello unico persone fisiche riportando il Codice Fiscale dell’Associazione S.ol.co. (C.F.: 91066110726) e firmando il riquadro destinato al mondo del no profit e delle onlus.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.