6ª edizione del Festival della Solidarietà6ª edizione del Festival della Solidarietà

6ª edizione del Festival della Solidarietà

6ª edizione del Festival della Solidarietà

Venerdì 17 dicembre 2010, alle ore 20:00, l’associazione di volontariato Auxilium & Dintorni organizza la 6ª edizione del Festival della Solidarietà, presso la sala ricevimenti Gattopardo ad Altamura.
Gli artisti locali che si esibiranno gratuitamente: Resto Zero, imitatore di Renato Zero; Rocco Magnante, imitatore di Zucchero Fornaciari; il coro Gospel Joyful Chorus for Mariagrazia Baldassare; Sabino Stefania, cantante di Cassano Murge e molti altri. Grande novità di quest’anno è la diretta televisiva su l’emittente locale Canale 2.

Il nuovo scopo dell’evento di beneficenza è quello di costituire la Fondazione Banca Solidale, un ente capace di raccogliere donazioni durante tutto il corso dell’anno per dare un sorriso a chi non lo ha più!

L’associazione di volontariato Auxilium & Dintorni è impegnata da ormai sei anni nella realizzazione dell’evento benefico natalizio più imponente del territorio. Nei primi 4 anni, l’Associazione, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Auxilium, ha realizzato serate spettacolo di raccolta fondi. In questo modo ha permesso a numerosi ragazzi disabili del territorio di Altamura, Santeramo in Colle e Grumo Appula di partecipare all’attività di pet-therapy, una nuova forma di intervento, alternativo alla terapia tradizionale. Tale terapia ha finalità educative e terapeutiche e stimola attraverso il contatto con gli animali nuovi stati emotivi.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

locandina