premio cento alla stampa locale edizione 2008premio cento alla stampa locale edizione 2008

Premio Cento alla Stampa Locale edizione 2008

premio cento alla stampa locale edizione 2008

Il Premio Cento alla Stampa Locale nasce per iniziativa del Centro Culturale “Club Embora”, in sinergia con enti locali, istituzioni territoriali, associazioni, stampa e giornalisti, regionali e nazionali.

L’edizione 2008 del Concorso è indirizzata alla stampa periodica locale a diffusione gratuita e contenuto generalista. L’intento è quello di contribuire al riconoscimento ed alla valorizzazione di questo importante settore dell’editoria nazionale che rappresenta una rilevante forma di espressione culturale ed un veicolo estremamente efficace per la diffusione dell’informazione nelle specifiche realtà territoriali d’appartenenza.
Con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti e in collaborazione con COM.PA Salone della Comunicazione pubblica e dei Servizi al Cittadino di Milano.

L’iniziativa si rivolge a tutte le pubblicazioni periodiche a diffusione locale e contenuto generalista, distribuite gratuitamente, che mantengono uno stretto legame informativo e divulgativo con una realtà territoriale o aziendale ben individuata e delimitata. Il concorso si suddivide in tre sezioni:

  1. stampa pubblica e di interesse pubblico: comprende le pubblicazioni istituzionali edite da Comuni, Province, Regioni, Aziende Sanitarie Locali, Università, altri enti pubblici locali, ma anche da realtà non pubbliche che però hanno una forte incidenza pubblica (è prevista quota di partecipazione).
  2. stampa privata: comprende tutte le pubblicazioni edite da soggetti di natura privatistica e cioé enti non profit, cooperative, aziende commerciali di dimensioni medio/piccole, istituti scolastici, associazioni universitarie (a partecipazione gratuita).
  3. house organs: comprende tutte le pubblicazioni edite da aziende private che svolgono attività di produzione di beni e/o servizi nei vari settori commerciali (agricoltura, industria, artigianato, commercio, servizi, attività creditizia e assicurativa). Nel settore rientrano anche le aziende municipalizzate, le aziende di trasporto pubblico, le aziende di smaltimento rifiuti e riciclaggio, le Camere di Commercio, le Fondazioni Bancarie e le Banche (è prevista quota di partecipazione).

Le domande di ammissione al concorso devono essere inviate entro e non oltre il 12 settembre 2008 a

Segreteria Organizzativa
c/o Circolo Culturale “Club Embora”
via della Quercia n° 11
44042 Cento FE

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al Bando pubblicato sul sito del Premio Cento alla Stampa Locale

Segreteria Organizzativa
Circolo Culturale “Club Embora”
via della Quercia n° 11
44042 Cento Fe
info@premiostampalocale.it
www.premiostampalocale.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: