GIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del DisabileGIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del Disabile

La normalità della diversità

La normalità della diversità

In occasione del Fiaba Day, giornata nazionale dell’abbattimento delle barriere architettoniche, promossa annualmente dal Fondo Italiano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche (FIABA Onlus), l’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani con il patrocinio del Comune di Trani, del Comune di Bisceglie e della Provincia di Bari, organizza lunedì 27 ottobre 2008 alle ore 19:00 presso l’Auditorium "San Luigi" di Trani l’incontro-dibattito pubblico "La normalità della diversità".

L’incontro vuole essere un momento di scambio e confronto che a partire dalla positiva esperienza del 1° Festival nazionale del Teatro del disabile "Il giullare – il disagio che mette a disagio", faccia il punto della situazione, nei nostri territori, sullo stato dell’abbattimento delle barriere architettoniche fisiche e culturali.

L’evento farà seguito alla sottoscrizione di un protocollo di intesa che alle ore 12:00 sarà siglato nel Comune di Trani tra il Sindaco e il Presidente di FIABA Onlus, protocollo che si aggiunge ai quasi 300 che FIABA ha già siglato con ministeri, associazioni, enti pubblici e privati di tutta Italia.

Ad aprire il dibattito "La normalità della diversità" è il documento comune di sintesi tra associazioni ed enti che hanno condiviso l’esperienza del Festival, una rete di associazioni che hanno la grande capacità di lavorare insieme al servizio del territorio: AGE Trani, Coop. Uno Tra Noi di Bisceglie, FIDAS-FPDS sez. di Trani, ATAD "IL PINETO" di Trani, UILDM sez. di Trani, MIEAC "Istituto Lazzati" di Trani, Legambiente sez. di Trani, SOS Trani Infanzia del Mondo, FITA Regione Puglia, Centro Jôbêl di Trani, Coop. Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, CISL Handy Trani, Ass. Xiao Yan – Rondine che ride di Trani.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica locandina

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.