Santa delle Perseguitate, dalla terra di Puglia una martire per la dignità della donnaSanta delle Perseguitate, dalla terra di Puglia una martire per la dignità della donna

Presentazione del libro Le… Dirimpettaie silenziose

presentazione del libro Le... Dirimpettaie silenziose

Venerdì 20 febbraio 2009, alle ore 18:00 Il seme e la rondine di Palo del Colle presenta il libro di incisioni "Le… Dirimpettaie silenziose" realizzato da alunni e docenti della Scuola Secondaria di I grado "V. S. Mastromatteo", presso il Monastero San Giacomo delle Monache Benedettine Olivetane di Palo del Colle.

Introduce l’incontro il Prof. Domenico Savino, presidente del Centro di promozione culturale "Il seme e la rondine".
Presenta il libro il Prof. Francesco Paolo Palmieri, dirigente scolastico della S.S. I g. "V.S. Mastromatteo".
Intervengono Padre D. Giordano, docente presso la Facoltà Teologica Pugliese, sul tema "L’Ordine Benedettino" e il Prof. V. Robles, docente di storia contemporanea presso l’Università di Foggia, sul tema "Le Benedettine, tra storia e quotidianità".
Coro e musiche a cura delle Prof.sse M.G. Saccente e M. Vitone.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.