Incontro con le parole e le noteIncontro con le parole e le note

Ritorno a… Itaca

Ritorno a... Itaca

Lunedì 23 febbraio 2009, alle ore 17:00, l’Associazione Fratellanza Cosmica, con la collaborazione del prof. Riccardo Stefanelli dell’Università degli Studi di Bari, dell’Unione Italiana Ciechi e dell’Associazione Funima International, organizza la serata "Ritorno a… Itaca", dedicata a poesia, musica e solidarietà, presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo, in P.zza Umberto I a Bari.

Ingresso libero.

L’iniziativa è anche una campagna di sensibilizzazione sull’informazione sociale e sulla solidarietà umana per i bimbi poveri nel mondo, nel caso specifico del Sud America (Cordigliera delle Ande Argentine, Uruguay, Paraguay). Per collaborare l’offerta è volontaria o si possono donare alimenti a lunga scadenza per un container destinato ai comedores, le mense dei centri del Sud America.

La solidarietà in movimento tra "Parole che comunicano… poesie" lette da R. Stefanelli e "Sensazioni con la musica…" eseguita da Riccardo Stefanelli, M. Nicole Brancale, M. Maurizio Zaccaria, Rossella Stallone, Gianluca Madio, Grazia Simeone, Angelo Cavallo, Alessandro Bongallino.

"Per piccoli cambiamenti nella realtà…", videoproiezione di infanzia disagiata in America Latina.

Apertura: Mariantonietta Morelli
Introduzione: Dr. Vincenzo Cristallo
Coordinatore: Dr. Nicola Ceglie

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.