Human Foundation: Percorsi di Innovazione Sociale 2016

percorsi-innovazioneFondazione Johnson & Johnson e Human Foundation propongono un corso gratuito agli enti del Terzo Settore (associazioni, comitati, fondazioni, cooperative sociali, imprese sociali) del centro-sud Italia per il secondo anno consecutivo. Tema centrale della formazione è l’importanza di rafforzare l’impatto sociale delle organizzazioni non-profit, innovando attraverso l’adozione di strumenti e metodi di pianificazione, gestione e valutazione (teoria del cambiamento, misurazione, rendicontazione, fundraising, etc.).

Chi si può candidare?
I candidati ideali operano in organizzazioni del Terzo Settore attive:

·         in una delle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria;

·         nelle seguenti aree di intervento: salute, benessere dei bambini e delle donne, responsabilità verso la comunità, formazione nel campo sanitario.

Come candidarsi?
Per partecipare alla selezione, la domanda di ammissione dovrà essere compilata online entro e non oltre l’11 marzo 2016.

Per completare la candidatura, una volta compilato il formulario online, occorre inviare una lettera di referenze del candidato firmata dal legale rappresentante dell’organizzazione (nel caso il candidato sia il legale rappresentante, questi potrà inviare una lettera motivazionale spiegando perché vorrebbe partecipare al corso). La lettera – massimo una pagina – dovrà essere inviata via email a formazione@humanfoundation.it sempre entro e non oltre l’11 marzo 2016.

Informazioni
Percorsi di Innovazione Sociale
avrà luogo da mercoledì 6 a sabato 9 aprile 2016 a Roma (luogo da definire).
La partecipazione prevede la possibilità di essere selezionati per un percorso di follow-up a seguito della formazione in aula.
Il corso è gratuito, i partecipanti/le organizzazioni devono prevedere di sostenere le spese di trasporto, vitto ed alloggio.

Date rilevanti

–        Scadenza per compilare il questionario online e inviare la lettera di referenze firmata dal legale rappresentante: 11 marzo 2016

–        Date del corso: 6 – 9 aprile 2016 – Roma.

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.