Incontro pubblico con Ken Melamed sindaco di WhistlerIncontro pubblico con Ken Melamed sindaco di Whistler

Incontro pubblico con Ken Melamed sindaco di Whistler

Incontro pubblico con Ken Melamed sindaco di Whistler

Mercoledì 25 marzo 2009, alle ore 18:00, l’Assessorato all’Assetto del Territorio della Regione Puglia, l’Associazione Learning Cities Italia e Universus organizzano un Incontro pubblico con Ken Melamed sindaco di Whistler, in Canada, presso Universus, in viale Japigia n° 188. Il comune candaese del Distretto del British Columbia, da oltre dieci anni, ha avviato un percorso di pianificazione strategica condivisa verso la sostenibilità, grazie al quale la comunità ha potuto e saputo condividere un percorso verso il cambiamento e la promozione del territorio ormai esemplare a livello mondiale.

L’incontro aperto al pubblico permetterà a Ken Melamed di illustrare l’esemplare esperienza di Whistler e del Piano Strategico Whistler 2020, insignito del Livcom Award 2005, premio delle Nazioni Unite per il migliore esempio di pianificazione strategica per il futuro. Melamed potrà spiegare come un sindaco fortemente ambientalista sia riuscito ad avere l’appoggio dell’intera comunità, imprenditori compresi, per avviare un cambiamento verso stili di vita sostenibili ed un’economia sostenibile, che ha permesso a Whistler di valorizzare il patrimonio delle sue montagne e qualificare le attività turistiche invernali ed estive. Un’esperienza che ha ritenuto importante diffondere per permettere un costruttivo confronto tra i nostri territori e le buone prassi straniere.

Partecipano all’incontro: Angela Barbanente, Assessore all’Assetto del Territorio, Regione Puglia; Roberto Lorusso, presidente Associazione Learning Cities Italia, coordinatore del modello Di.Mo.Stra; Eric Ezechieli, presidente The Natural Step Italia, project manager del Piano Strategico Morbegno 2020.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.learningcities.it/?q=node/67
www.universus.it/include/accesso_dati/dettagli_newsnuovo.php?id=757

Associazione Learning Cities Italia
direzione@learningcities.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.