fondazione canosinafondazione canosina

Canosa indietro nel tempo

fondazione canosina

L’estate continua e continuano le iniziative organizzate dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Soc. Coop. Dromos.it.
Una nuova passeggiata archeologica a tema, intitolata “Canosa indietro nel tempo”, avrà luogo sabato 30 luglio, ripercorrendo a ritroso i periodi storici dal Medioevo all’epoca daunio-ellenistica vissuti a Canosa, con l’osservazione e la descrizione delle principali testimonianze locali databili a queste epoche.

Come di consueto, si andrà in cammino immersi nella storia e nella grande tradizione culturale plurimillenaria di un territorio quasi leggendario. Di tappa in tappa, saranno osservate sculture e architetture medievali, resti di basiliche paleocristiane, vestigia dell’impero romano e i sontuosi ipogei daunio-ellenistici.

Per coloro che vogliono prendere parte a questa iniziativa, l’appuntamento è sabato 30 luglio (ore 21.00), presso il punto di informazione ed accoglienza turistica di piazza Vittorio Veneto (vicino alla Basilica Cattedrale), da dove poi si partirà in cammino per l’itinerario previsto. Per partecipare è comunque richiesta la prenotazione, chiamando al 333 8856300, al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione.

Inoltre, si ricorda che contemporaneamente, in occasione dell’evento “Tipicamente Canosa” (organizzato dalla Pro Loco Canosa), sarà visitabile dalle 21.00 alle 23.00 il Museo Archeologico di Palazzo Iliceto, con le sue nobili antichità.