Le OdV di Toritto dialogano con il Csv San Nicola

toritto

Si è tenuto ieri 28 marzo presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco – A. Manzoni” in via Montessori a Toritto il secondo incontro per la promozione del volontariato del territorio. Il dibattito, tenuto dal Presidente Rosa Franco e dal Direttore Ettore Ruggiero per illustrare le finalità, i servizi e le modalità operative del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” è stato molto partecipato grazie all’intervento delle associazioni e del Sindaco di Toritto Giambattista Fasano.
L’opportunità del dialogo con le istituzioni per confrontarsi sui bisogni del territorio in cui operano le Associazioni presenti, ha permesso di sostenere il ruolo fondamentale delle associazioni che rispondono con solidarietà e gratuità alle necessità della comunità di appartenenza ed ha fatto emergere l’importanza della creazione di reti per rispondere in maniera proficua e costruttiva al desiderio di migliorare la partecipazione al bene comune.

toritto incontro promozione

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.