sigeasigea

Concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”

Terza edizione del concorso fotografico  “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia” organizzato dalla SIGEA Puglia in collaborazione con la casa editrice Zanichelli e il patrocinio della Direzione Generale USR della  Puglia e dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

Il concorso – rivolto agli studenti – comprende scatti che ritraggono luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. Possono essere proposte foto di manufatti realizzati dall’uomo che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico e immagini di fossili, rocce e minerali con particolare forma. Gli studenti potranno prendere spunto dai geositi e dalle emergenze geologiche censite in Puglia e disponibili sul sito www.geositipuglia.eu.
N.B. Le foto devono riferirsi esclusivamente a siti e paesaggi della Puglia.

Saranno premiate 15 foto e il premio consisterà nella pubblicazione delle foto sul sito web degli organizzatori, un attestato di partecipazione e il dono di libri offerti dalla Zanichelli. Agli autori delle tre foto più rappresentative dello spirito del concorso sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2017.

Sul sito della Sigea è attiva una pagina “CONCORSO FOTOGRAFICO – studenti” dove gli studenti possono iscriversi ed inviare le proprie foto.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.