Volontariato d'impresaVolontariato d'impresa

Volontariato d’impresa

maggiori informazioni e documenti allegati da scaricare Volontariato d'impresa

Lunedì 28 settembre 2009, alle ore 18:30, il CSVSN organizza il convegno Volontariato d’impresa, presso l’Hotel Excelsior in via G. Petroni n° 15 a Bari.
È possibile parcheggiare nei pressi dell’hotel, in corso Benedetto Croce n° 62, nell’Area di Sosta Rossani (tariffa oraria 0,50 €).

La ricerca del benessere sociale non può prescindere da un maggiore avvicinamento tra il mondo del non profit e quello profit. Il volontariato d’impresa si propone l’obiettivo di pervenire a modalità che strutturino meglio il rapporto tra impresa e terzo settore, individuando aree comuni d’azione per sviluppare una progettualità a vantaggio del bene comune. In particolare, il mondo dell’impresa deve prendere coscienza dell’importanza di un impegno in attività sociali: sia sostenendo la motivazione dei propri dipendenti alla partecipazione attiva in esperienze di volontariato e comunque di utilità sociale, sia facendosi carico di problemi sociali.

Introduce: Rosa Franco, Presidente CSV “San Nicola”.
Relatori: Marco Grumo, Docente di Economia e Management delle Organizzazioni Non Profit Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Marcello Bernacchia, Local Marketing Manager Ikea Bari; Nicola Lomonte, Coordinatore Ambiente&Sociale Ikea Bari.
Modera: Roberto D’Addabbo, Coordinatore Area Consulenza CSV “San Nicola”.

Con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Bari.
Valido ai fini della certificazione dei crediti formativi.

Mappa: Hotel Excelsior (via G. Petroni n° 15) – Area di Sosta Rossani (corso Benedetto Croce n° 62)
Visualizza Convegno CSVSN presso Hotel Excelsior – Parcheggio Area Rossani in una mappa di dimensioni maggiori

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.