discriminazionediscriminazione

Giovani immigrate: creazione di impresa sociale

Nell’ambito del progetto “Formazione e assistenza alla creazione di impresa sociale per giovani immigrate” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è operativo uno sportello per informare le giovani immigrate sulle imprese o cooperative da costituire.

Vi possono accedere solo donne immigrate di età compresa tra i 18 e 35 anni, residenti nelle province di Bari e Bat e con permesso di soggiorno.
Con lo scopo “di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini”, l’obiettivo è la realizzazione di cooperative sociali o imprese “per la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi”.

Le giovani donne che vogliono lavorare nelle suddette cooperative o imprese devono contattare l’Aitef Onlus della Puglia al numero tel./fax 0805216124 e/o inviare una e-mail a aitefperilsociale@gmail.com e/o aitefpuglia@libero.it.

Per ulteriori informazioni: http://www.aitefnazionale.it/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.