Presentazione del Meeting mondiale dei giovaniPresentazione del Meeting mondiale dei giovani

Presentazione del Meeting mondiale dei giovani

Presentazione del Meeting mondiale dei giovani

La Regione Puglia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù per il tramite dell’Agenzia Nazionale per i Giovani stanno dando vita ad un’iniziativa globale di medio periodo denominata NMC, in esperanto Ni, mondlokaj civitanojNoi, cittadini globali-locali.

L’iniziativa, che adotta come valori di riferimento la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, gli Obiettivi del Millennio e la Dichiarazione dei Principi e Diritti del Lavoro, si propone di accrescere la partecipazione dei giovani alla definizione di politiche che favoriscano lo sviluppo di un futuro sostenibile per tutti.

A Bari, nel Febbraio 2010, prenderà il via questo processo con il primo Meeting mondiale dei giovani, al quale parteciperanno circa 500 rappresentanti di organizzazioni giovanili di base provenienti da tutto il mondo. Sarà un’occasione per condividere idee ed esperienze e prendere decisioni a cui dare corso insieme, avviando un confronto con decisori politici, attori economici e sociali, rappresentanti di organizzazioni internazionali e di centri di conoscenza.

Per la promozione del Meeting, sarà avviato un tour di presentazione che toccherà i capoluoghi di provincia pugliesi e che avrà lo scopo informare sull’iniziativa, oltre che di favorire la partecipazione di reti e organizzazioni giovanili attive nelle varie realtà territoriali.

    Le date del tour pugliese:

  • Bari – mercoledì 23 settembre ore 10:00 – Facoltà di Giurisprudenza – Aula “Aldo Moro”
  • Taranto – venerdì 25 settembre ore 16:30 – Salone della Provincia
  • Lecce – martedì 29 settembre ore 16:30 – Castello Carlo V
  • Brindisi – giovedì 1 ottobre ore 16:30 – Salone della Provincia
  • Trani – martedì 6 ottobre ore 16:30 – Monastero di Colonna
  • Foggia – mercoledì 7 ottobre ore 10:00 – Università di Foggia – Aula Magna

Gli incontri sono aperti a tutti i giovani, alle associazioni giovanili e alle organizzazioni pubblico/private che lavorano sulla partecipazione e le politiche giovanili.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.