Corso di aiuto cameriere per disabiliCorso di aiuto cameriere per disabili

Corso di aiuto cameriere per disabili

Corso di aiuto cameriere per disabili

L’Associazione Unisco organizza il corso di formazione gratuito "Aiuto Cameriere. Operatore di supporto per le attività di sala e cucina".

Il Corso, della durata complessiva di 600 ore di cui 240 di stage, è rivolto a 12 persone maggiorenni residenti in Puglia, affette da disabilità fisica, mentale o psichica di lieve/media entità. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica.

Il Corso è finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale attraverso un percorso integrato di formazione, orientamento, accompagnamento e facilitazione alla transizione lavorativa in settori in crescita quali il turistico/alberghiero e della ristorazione. L’Aiuto Cameriere – Operatore di supporto per le attività di sala e cucina è in grado di servire pasti e bevande, prendendo parte a tutte le fasi del servizio di ristorazione, incluse le relazioni con la clientela. Conosce le operazioni di base tipiche del servizio bar per la preparazione di prodotti di caffetteria, bevande e spuntini. È una figura di base, elastica e adattabile alle quotidiane esigenze di differenti contesti aziendali del settore quali ristoranti tradizionali, sale ricevimento, organizzazioni di catering, fast food, snack bar, tavole calde, pizzerie, paninoteche, pub, rosticcerie, trattorie, alberghi di ogni tipologia e categoria.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 di martedì 06 ottobre 2009.

Unisco è un’organizzazione no profit (Associazione di Promozione Sociale ai sensi della legge 383/2000) che ha come filosofia di base dei suoi fondatori e dei suoi associati la volontà di unire, collaborare e fare rete con le Organizzazioni e le Risorse Professionali pugliesi, nazionali e comunitarie, al fine di attivare un network che contribuisca con il suo operato allo sviluppo locale, con particolare riferimento alle risorse più giovani.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.