Primo Salone dell’Editoria SocialePrimo Salone dell’Editoria Sociale

Primo Salone dell’Editoria Sociale

Primo Salone dell’Editoria Sociale

Dal 2 al 4 ottobre 2009, dalle ore 10:00 alle ore 23:00, si svolge il Primo Salone dell’Editoria Sociale, presso la struttura ex-GIL in largo Ascianghi 5, a Roma (quartiere Trastevere). L’entrata è libera.

I temi principali del Primo Salone dell’Editoria Sociale saranno l’immigrazione, il lavoro, la solidarietà e l’intervento sociale, il volontariato e l’altra economia. Saranno presentati libri e tenuti dibattiti sul razzismo e l’immigrazione, la finanza etica e l’ambiente, la scuola e la disabilità, la religione e il terzo settore; e molto altro.

25 espositori, decine di organizzazioni del terzo settore, oltre 20 dibattiti e tavole rotonde con più di 120 autori e scrittori ospiti, migliaia di libri e i 70 scatti della mostra fotografica “Diritto al lavoro” dell’agenzia Contrasto, animeranno i tre giorni di salone.

Case editrici, organizzazioni di volontariato, studiosi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sui temi sociali più importanti del momento, sui libri e sulle produzioni culturali di settore. Un’occasione per saperne di più sui temi del sociale in Italia e per scoprire le numerosissime pubblicazioni che si occupano di solidarietà e intervento sociale.

Il Salone dell’Editoria Sociale è promosso da Comunità di Capodarco, Redattore Sociale, Lunaria, Le Edizioni dell’Asino, Gli Asini e Lo Straniero.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.