Corso di formazione Guardie Giurate per l'Ambiente LidaCorso di formazione Guardie Giurate per l'Ambiente Lida

Corso di formazione Guardie Giurate per l’Ambiente Lida

Corso di formazione Guardie Giurate per l'Ambiente Lida

La sezione di Corato della Lida organizza un corso di formazione gratuito per guardie da destinare al proprio servizio di vigilanza.

Alla guardia ecozoofila è attribuito il compito di informazione, vigilanza e intervento per la tutela degli animali e dell’ambiente.

Il corso, a numero chiuso, è indirizzato esclusivamente a tutti i cittadini maggiorenni e in possesso della licenza della scuola dell’obbligo. Avranno precedenza i cittadini che hanno già svolto, o svolgano, servizio nelle forze istituzionali di polizia (Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, ecc). Il Corso è gratuito (con versamento della sola quota annuale di iscrizione all’Associazione che comprende il materiale didattico e l’obbligatoria polizza assicurativa) e prevede la frequenza obbligatoria. Gli aspiranti devono avere la residenza nella provincia di Bari e dovranno dichiarare di impegnarsi ad assicurare, una volta superato l’esame e conseguito il decreto di nomina prefettizio o provinciale, almeno dieci ore mensili di attività volontaria, svolto secondo le disposizioni impartite dal coordinamento guardie.

II modulo di iscrizione, da inviare entro il 30 novembre 2009, è reperibile presso la segreteria organizzativa della Lida "Guardie giurate per l’ambiente", in viale Vittorio Veneto n° 77 a Corato.

La sezione di Corato della Lida è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con D.M. del 26 maggio 1987 come associazione di protezione ambientale a carattere nazionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • link all’avviso
  • LIDA "Guardie Giurate per l’Ambiente" – sezione di Corato
    viale Vittorio Veneto n° 77
    70033 Corato BA
    tel. 080/2471764 – 080/2146705
    fax 080/2142405

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.