Rassegna “Incontri ravvicinati del Terzo Settore”

Per la prima volta in Puglia una rassegna dedicata al cinema sociale.
La rassegna “Incontri ravvicinati del Terzo settore” prevede la proiezione di 10 film dalla cinematografia mondiale, scelti fra i titoli che non hanno avuto una “normale” programmazione nelle sale, la maggior parte dei quali inediti e selezionati nell’ambito di Festival del settore.
Una prerogativa essenziale delle pellicole scelte, è che raccontino le problematiche tipiche di cui si occupa il Terzo Settore: devianza minorile, educazione minori, scuola-famiglia-società civile, legalità, famiglia, adozione figli, autismo, povertà e altro.

Le proiezioni, in programma da gennaio a maggio dalle ore 16:30 e alle ore 19.30 alla Mediateca Regionale Pugliese, avranno cadenza quindicinale e saranno guidate da Giancarlo Visitilli, formatore, giornalista, critico cinematografico e presidente della Cooperativa Sociale I bambini di Truffaut.

Proiezione di giovedì 31 gennaio: A CIAMBRA
Regia di Jonas Carpignano. Un film con Pio Amato, Koudous Seihon. Titolo originale: A Ciambra. Genere Drammatico – Italia, Francia, Germania, 2017, durata 117 minuti.

Per info: 342 66 24 110
ibambiniditruffaut.segreteria@gmail.com
www.ibambiniditruffaut.com