Percorso comune: insieme per costruire la rete – Vademecum per l’integrazione delle persone con disabilitàPercorso comune: insieme per costruire la rete – Vademecum per l’integrazione delle persone con disabilità

Percorso comune: insieme per costruire la rete

Percorso comune: insieme per costruire la rete – Vademecum per l’integrazione delle persone con disabilità

L’Associazione Più Valore – Comitato operativo “Disabilità e Diversabilità”, nell’ambito del Piano di Azione “Diritti in rete” – 3ª annualità, avvia il programma “Percorso comune: insieme per costruire la rete – Vademecum per l’integrazione delle persone con disabilità”. Il progetto ha previsto l’attuazione, in collaborazione con una équipe di professionalità specializzate nel settore, delle seguenti azioni: realizzazione di una “Guida” rivolta a familiari, genitori, persone con disabilità, operatori dell’integrazione, con indicazioni e suggerimenti utili per coloro che hanno in carico e sostengono il bambino con disabilità nel percorso di integrazione scolastica; distribuzione gratuita e divulgazione della Guida realizzata tra le famiglie che vivono l’esperienza della disabilità, anche attraverso il coinvolgimento delle Scuole ed incontri sul tema nei luoghi dell’integrazione.

Venerdì 06 novembre 2009, alle ore 17:00, l’Associazione presenta il Progetto e la “Guida per una integrazione scolastica consapevole” presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, a Bitonto. Il primo passo per un reciproco supporto tra famiglia, scuola ed operatori dell’integrazione.

Obiettivo principale del progetto è favorire la circolarità delle informazioni, la conoscenza dei diritti, doveri, opportunità e delle buone pratiche, nel percorso di integrazione scolastica dei bambini che vivono una situazione di handicap, di disagio e/o di svantaggio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.