Gioca con Me! calendario 2010

Gioca con Me! calendario 2010

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2009, i volontari dell’Associazione S.ol.co. presentano ufficialmente il calendario 2010 “Gioca con me!”, presso le Parrocchie di San Pietro, di Maria Santissima del Carmine, di Santa Maria La Greca e il Convento, a Putignano.
La presentazione parte dalle Parrocchie di Putignano in concomitanza con la prima domenica di avvento e prosegue per l’intero periodo natalizio negli altri comuni della provincia.

Attraverso le raccolte fondi compiute mediante le varie esizioni del calendario, l’Associazione S.ol.co. è riuscita a finanziare la costruzione di un asilo, l’acquisto di un trattore completo di rimorchi ed attrezzi agricoli ed infine ad iniziare la costruzione di un nuovo ospedale ad Ingoré. Con l’edizione 2010, i volontari di S.ol.co. confermano il loro impegno per terminare al più presto la costruzione.
Quest’anno il calendario è dedicato al gioco, ai bambini di Ingoré, ai loro sorrisi, alla loro gioia di vivere, alla creatività e alla manualità che riescono ad esprimere nella creazione di una macchinina o nell’inventarsi un gioco straordinario.

Tutte le foto presenti nei mesi del calendario sono state scattate dai volontari S.ol.co. in Guinea Bissau, traccia di un impegno concreto che porta spesso i volontari dell’Associazione a volare in Africa e verificare essi stessi l’avanzamento dei progetti e come i fondi raccolti vengono impiegati.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • S.ol.co. Onlus – Solidarietà Oltre Confine
    sede legale: via G. Leopardi, 26 – 70017 Putignano
    sede operativa: Via della Conciliazione, 36 Putignano
    info@solconlus.org
    www.solconlus.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.