Il Governo Clinico in ReumatologiaIl Governo Clinico in Reumatologia

Il Governo Clinico in Reumatologia

Il Governo Clinico in Reumatologia

Nell’ambito del Progetto di Comunicazione e di Sensibilizzazione Sociale sull’Artrite Reumatoide "In difesa di noi" patrocinato dall’A.Re.S. Puglia, dalla Cattedra di Reumatologia dell’Università di Bari e dall’A.P.MA.R. (Associazione PuglieseMalati Reumatici Onlus), giovedì 11 febbraio 2010, alle ore 08:30, parte in Puglia "Il Governo Clinico in Reumatologia", presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, a Bari.

Il Progetto durerà 1 anno e avrà come argomento di interesse alcune iniziative di comunicazione e di prevenzione sull’Artrite Reumatoide, malattia che ogni anno in Italia colpisce circa 400.000 persone con particolare incidenza sulle donne, con una campagna informativa e di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, per favorire la conoscenza della malattia e potenziare il senso civico e il supporto nei confronti di malati e familiari.

Inoltre, il Progetto avrà anche un obiettivo istituzionale e cioè quello di fornire gli strumenti culturali per governare la complessa organizzazione sanitaria di assistenza alle malattie reumatiche croniche. Il programma di Clinical Governance è rivolto a Medici Specialisti in Reumatologia, Specialisti in Organizzazione Sanitaria e Medici di Medicina Generale. L’intervento potrà supportare il lavoro integrato e di qualità delle differenti figure professionali, ridurre il gap esistente tra professionisti e manager e mettere a punto un sistema multidimensionale di indicatori per monitorare la qualità dell’assistenza sanitaria in Reumatologia, in termini di sicurezza, efficacia, appropriatezza, partecipazione degli utenti ed equità.

Il Governo Clinico comprenderà attività formative ed informative, con l’evento “centrale” programmato per l’11 febbraio a Bari e tre eventi territoriali (23 febbraio, 4 e 11 marzo), che coinvolgeranno l’intero territorio pugliese.

Tutti gli eventi saranno accreditati ECM.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.