ProgettinRete 2010 Coop Estense

Coop Estense opera da tempo sul territorio attraverso alcuni progetti nell’ambito della salute e della lotta alla povertà. Con diverse iniziative organizzate in collaborazione con le Aziende sanitarie locali e con enti deputati gestisce interventi sul fronte della prevenzione e della tutela della salute. Oltre a questi interventi Coop Estense intende selezionare e contribuire al finanziamento di progetti che siano in grado di intervenire con azioni concrete sul fronte del bisogno fisico, psichico ed economico rivolte a persone in difficoltà, sviluppando interventi nell’ambito dei territori di insediamento, tramite il Bando di selezione ProgettinRete 2010.

Saranno finanziati progetti per il valore massimo di 10 mila euro per ciascuno dei Distretti Sociali della Cooperativa, fino ad un massimo di 15 progetti e di un valore complessivo di 90.000 euro.

IL CENTRO DI SERVIZIO AL VOLONTARIATO SAN NICOLA PUÒ DARE IL SUO APPORTO AI PROGETTI, SOSTENENDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO CON SEDE LEGALE NELLA EX PROVINCIA DI BARI NELLA FASE DI PROGETTAZIONE E PARTECIPAZIONE AL BANDO.

ATTIVITÀ
  • Saranno presi in esame solo i progetti che rispettino il tema del bando, si realizzino nei territori di insediamento di Coop Estense, prevedano l’avvio non oltre il 1° agosto 2010 ed abbiano durata massima di un anno.Il progetto deve riguardare attività coerenti con le finalità istituzionali realizzate dagli enti proponenti.
  • Le associazioni e gli enti devono rendersi disponibili a promuovere il progetto nei punti vendita della cooperativa tramite proprio personale volontario nei periodi e nelle modalità da concordare con i Comitati Direttivi dei Distretti.
SOGGETTI AMMESSI
  • Potranno concorrere al presente bando tutte le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione Sociale e le Cooperative Sociali iscritte nei rispettivi Registri Provinciali e/o Regionali del territorio di Coop Estense (provincia di Modena, Ferrara; regione Puglia; provincia di Matera), nonché altre tipologie di enti non rientranti tra i precedenti, purchè regolarmente iscritte all’anagrafe delle ONLUS e regolate da statuti che escludano esplicitamente le finalità di lucro.
SCADENZA
  • Le Associazioni dovranno presentare i progetti entro domenica 30 marzo 2010, esclusivamente tramite il modulo elettronico predisposto sul sito www.estense.e-coop.it nell’ambito dei "PROGETTINRETE".

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: