Presenze invisibili: viaggio tra strategie e opportunità di cambiamento

Presenze invisibili: viaggio tra strategie e opportunità… di cambiamento

Martedì 16 febbraio 2010, dalle ore 09:00 alle 13:00, la Cooperativa Sociale CAPS di Bari organizza il convegno "Presenze invisibili: viaggio tra strategie e opportunità… di cambiamento", presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.

L’Associazione “Avvocato di Strada” partecipa all’evento con un intervento del Presidente dell’Associazione, avv. Antonio Mumolo, sul tema: “I diritti degli esclusi: un esempio avanzato di tutela legale delle persone senza dimora”.

L’Associazione vanta un’esperienza decennale nell’assistenza legale ai senza dimora e nell’attiva promozione dei diritti degli esclusi mediante l’attività di “sportelli” nelle principali città d’Italia, grazie all’apporto di otre 600 professionisti volontari e lo stimolo di ogni forma di sinergia tra associazioni che operano a favore degli “esclusi” e degli “invisibili”. In particolare, lo Sportello di Bari assicura un presidio settimanale presso il Centro di prima accoglienza “Andromeda” gestito dalla cooperativa sociale CAPS.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.