Sanatoria Modello EasSanatoria Modello Eas

Elenchi degli ammessi al 5 per mille 2008

Elenchi degli ammessi e degli esclusi al 5 per mille 2008

Sul sito della Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al 5 per mille 2008.
I dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nel 2008 per la destinazione del 5 per mille e agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio sono stati raccolti in sette elenchi: Onlus e volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi), associazioni sportive dilettantistiche (ammessi ed esclusi).

L’Agenzia delle entrate, che ha curato la formazione dell’elenco delle Onlus e degli enti del volontariato, collabora con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’erogazione delle somme agli aventi diritto. Per velocizzare i tempi di pagamento, è opportuno che tutti gli enti interessati forniscano all’Agenzia le proprie coordinate bancarie o postali.
Le coordinate bancarie vanno comunicate dai legali rappresentati degli enti accedendo ai servizi telematici (richiedendo il pin code) e utilizzando l’apposita procedura oppure consegnando presso un ufficio dell’Agenzia il modello per la richiesta di accreditamento su conto corrente bancario o postale di rimborsi fiscali e di altre forma di erogazione riservato a soggetti diversi dalle persone fisiche.
Coloro che già in precedenza hanno provveduto a comunicare i propri dati IBAN non sono tenuti ad ulteriori adempimenti, salvo che non siano intervenute modifiche del conto corrente di riferimento; eventuali variazioni vanno comunicate all’Agenzia con le medesime modalità. In presenza di più coordinate per uno stesso soggetto, si terrà conto di quelle comunicate per ultime.
Gli enti che non comunicheranno le proprie coordinate, ovvero che non dispongono di un conto corrente verranno pagati con modalità alternative dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.