Triangolare della Solidarietà

Triangolare della Solidarietà

Sabato 22 maggio 2010, alle ore 09:30, l’Associazione "Il prato fiorito" ONLUS, organizza la 1ª edizione del Triangolare della Solidarietà, presso lo Stadio Comunale di Rutigliano, al fine di raccogliere fondi per la realizzazione del Progetto “Casamia”. La manifestazione calcistica vede coinvolte la squadra del MUDU’, una squadra formata da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ed una composta da dipendenti dell’Azienda Divella.

“Casamia” è il titolo di un importante progetto che, “Il prato fiorito”, in linea con il percorso di autonomia intrapreso da anni, intende realizzare nei prossimi tre anni.
Casamia è il nome che si è voluto dare alla casa-alloggio nella quale un gruppo di persone diversamente abili sperimenterà una vita autonoma fuori dalle mura domestiche, sotto la guida costante di operatori esperti e amorevoli.
Ogni piccolo gesto, ogni piccola esperienza acquisirà un valore aggiunto perché frutto della conquista consapevole anche se faticosa di ciascuno.
“Casamia” diventa così non soltanto un luogo di esperienze semplici e gioiose realizzate tra amici che trasmettono fiducia e riescono a far emergere le capacità nascoste in ciascuno di loro, ma anche punto di riferimento per tutte le famiglie che possono pensare con maggiore serenità al presente e al futuro.

Martedì 18 maggio 2010, alle ore 11:00, si tiene la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Casamia”, presso la Sala stampa della Provincia Bari.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Associazione "Il prato fiorito" ONLUS
    via Leopoldo Tarantini, 24 – 70018 Rutigliano BA
    tel. 080/4767628
    fax 080/99061 07
    ilpratofiorito@fastwebnet.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.