Conto alla rovescia per la chiusura della discarica in contrada MartucciConto alla rovescia per la chiusura della discarica in contrada Martucci

Conto alla rovescia per la chiusura della discarica in contrada Martucci

Conto alla rovescia per la chiusura della discarica in contrada Martucci

Il circolo di Legambiente di Mola di Bari “I capodieci, dalla campagna al mare” e il circolo del WWF di Conversano lanciano un appello per la chiusura definitiva della discarica della Lombardi Ecologia in funzione da oltre 30 anni.

Tra un mese scade il termine concesso dal Presidente della Regione Nichi Vendola alla società Lombardi Ecologia per risagomare e chiudere definitivamente la discarica di rifiuti solidi urbani sita in agro di Conversano, in contrada Martucci, ai confini con il territorio di Mola di Bari. A differenza del precedente impegno assunto dal Presidente Vendola il 30 giugno 2009, che fu disatteso con l’ordinanza commissariale n. 80/CD del 30 dicembre 2009, questa volta non si può restare inermi: la discarica deve essere chiusa.

Legambiente e WWF iniziano oggi un conto alla rovescia per evitare che il 30 giugno arrivi senza che la discarica della Lombardi Ecologia sia stata definitivamente chiusa.

Per aderire e collaborare alla diffusione di questa iniziativa ambientalista invia una email con nome, cognome e indirizzo (anche per associazioni, enti, società, partiti ed aggregazioni) a appellochiusuradiscarica@legambientemola.it.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.