Estate a coloriEstate a colori

Estate a colori

Estate a colori

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila e le Associazioni dell’Aquila, di Scoppito e San Demetrio ‘ne Vestini organizzano "Estate a colori" per offrire a bambini e ragazzi del territorio spazi di aggregazione e intrattenimento dove svolgere, nel periodo estivo, attività ricreative, ludiche e sportive, laboratori di lettura e di studio e gite all’aperto.

I centri estivi accoglieranno contemporaneamente circa 600 bambini, con una stima di circa 1000 utenti complessivi nel corso dell’estate.

Estate a colori nasce anche con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di tutta Italia in attività di supporto ai centri, allo scopo di promuovere percorsi di educazione alla cittadinanza attiva e alla promozione dell’azione volontaria dei ragazzi. I centri estivi saranno attivati dal 21 giugno al 13 settembre, nel Comune dell’Aquila e in quelli limitrofi. I gruppi di volontari interessati possono compilare la scheda di adesione sul sito internet del CSV dell’Aquila, www.csvaq.it.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.