Raccolta straordinaria di sangue in onore di San Giuseppe MoscatiRaccolta straordinaria di sangue in onore di San Giuseppe Moscati

La cultura della donazione

La cultura della donazione

Lunedì 14 giugno 2010 ricorre la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. La data è stata scelta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in quanto giorno di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rh, e per questo due volte insignito del Premio Nobel.

Il 14 giugno, alle ore 17:30, la Federazione Pugliese Donatori Sangue – Sezione Gioia del Colle organizza il convegno “La cultura della donazione”.
Intervengono: Piero Longo, Sindaco di Gioia del Colle; Giacomo Lucarelli, Primario del reparto di Ematologia dell’Ospedale Miulli di Acquaviva; Rosita Orlandi, Presidente Fidas-Fpds; Tommaso Donvito, Assessore al Cittadino del Comune di Gioia del Colle; Isacco Isdraele, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gioia del Colle. Modera Maria Stea, Presidente della Sezione Fidas di Gioia del Colle.

Saranno prese adesioni per una raccolta straordinaria di sangue che si svolgerà sabato 19 giugno in piazza Plebiscito a Gioia del Colle, con l’Autoemoteca del Policlinico di Bari. Inoltre si comunicheranno le iniziative dell’Associazione per scongiurare il calo di donazioni che di solito si verifica durante la stagione estiva.
Tutti coloro che doneranno per la Fidas, fino al 30 agosto, riceveranno in omaggio una maglietta rossa.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” – Sezione Gioia del Colle
    via Montecitorio, 4/b Gioia del Colle
    tel. 080/3432472
    fidasgioia@libero.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.