Liberatoria per il trattamento dei datiLiberatoria per il trattamento dei dati

Liberatoria per il trattamento dei dati

Liberatoria per il trattamento dei dati

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ha in programma la pubblicazione, sul sito internet www.csvbari.com, di una banca dati di tutte le Organizzazioni di Volontariato operanti nel territorio della vecchia provincia di Bari.
Si tratta di uno strumento di straordinaria importanza e utilità: i singoli cittadini potranno trovare facilmente l’associazione di loro interesse, mentre gli enti pubblici, gli enti privati e le altre associazioni potranno reperire tutte le informazioni necessarie, per esempio, a promuovere collaborazioni tra soggetti che operano nello stesso ambito territoriale o nello stesso settore d’intervento.

Per la realizzazione della banca dati è necessario che ogni Organizzazione fornisca al CSVSN la LIBERATORIA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI.
È stata approntata una procedura online, accessibile previa registrazione da effettuare al seguente indirizzo internet: registrazione area riservata odv.
Per qualsiasi difficoltà riscontrata nelle fasi di registrazione o di compilazione della liberatoria, è possibile richiedere assistenza telefonica ai numeri 080/5640817 o 080/5648857. Gli operatori dell’Area PRQ aiuteranno a completare correttamente la procedura in tempo reale (dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00).

Dopo aver completato la procedura di registrazione il rappresentante legale dell’OdV deve compilare la “Liberatoria”, non prima di aver preso visione della “Informativa sulla privacy”.
Al termine della compilazione il sistema invia in automatico, all’indirizzo email specificato nel form stesso, una ricevuta con il riepilogo di tutti i dati inseriti. Per completare la procedura e consentire il trattamento dei dati riguardanti esclusivamente l’OdV, il rappresentante legale deve firmare la ricevuta riepilogativa da restituire al CSVSN personalmente, per posta, tramite fax al numero 080/5669106 o scansionata ed inviata tramite email all’indirizzo prq@csvbari.com.
La “Liberatoria per il trattamento dei dati” è suddivisa in tre parti: nella prima si richiedono i dati anagrafici del rappresentante legale dell’OdV; nella seconda si richiedono i dati anagrafici dell’OdV (denominazione, iscrizione al registro regionale, sede legale ed eventualmente sede operativa); nella terza si richiedono i dati descrittivi dell’OdV (breve descrizione, settore d’intervento, attività, destinatari degli interventi). Inoltre è possibile caricare il marchio dell’OdV in formato jpg e lo statuto e l’atto costitutivo nei formati pdf.
In alternativa è possibile richiedere la versione cartacea della “Liberatoria per il trattamento dei dati” all’Area Progetto Ricerca e Qualità, tel. 080/5640817, email prq@csvbari.com.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.