Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni

La Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni opera attraverso l’erogazione a fondo perduto, anche a carattere pluriennale, a favore di altri soggetti, pubblici e privati, per la realizzazione di attività nell’ambito dei settori di intervento definiti dallo Statuto e precisati nel Piano pluriennale ed annuale. Essa realizza anche direttamente propri interventi operativi, avvalendosi eventualmente della collaborazione di terzi.

SOGGETTI AMMESSI

  • Coloro che perseguono scopi di utilità sociale o promozione dello sviluppo economico.
  • Coloro che hanno un indiscusso valore sociale e svolgono la propria opera stabilmente nei settori di intervento della Fondazione ed in particolare in quelli ai quali è rivolta l’erogazione, incidendovi positivamente ed in maniera rilevante.
  • Coloro che non hanno finalità di lucro, con eccezione delle imprese strumentali e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381 e successive modificazioni.
  • La Fondazione BNC non eroga contributi, direttamente o indirettamente, a persone fisiche.

SCADENZA

Non è stabilita alcuna scadenza per la presentazione delle richieste.
La domanda, da redigere in carta semplice, non essendo prevista alcuna modulistica specifica, può essere spedita per posta ordinaria al seguente indirizzo: "Roma, Via di Villa Albani 20 – 00198". Oppure tramite posta elettronica all’indirizzo e-amil segreteria@fondazionebnc.it.
La domanda deve contenere la descrizione dell’intervento che si intende realizzare; l’indicazione dell’importo complessivo dell’iniziativa con la specifica elencazione delle singole voci di spesa che concorrono alla determinazione del costo; la determinazione dei tempi necessari all’esecuzione del progetto, ove occorra.

MAGGIORI INFORMAZIONI

www.fondazionebnc.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: