Nuove tecnologie e diritto all’integrazione sociale dei disabili

Nuove tecnologie e diritto all'integrazione sociale delle persone con disabilità

Giovedì 3 febbraio, l’Associazione Più Valore Onlus in partnership con la Coop. Soc. Zip.h e l’Associazione Goel presenta il Progetto “Il percorso comune: nuove tecnologie e diritto all’integrazione sociale delle persone con disabilità”, presso la Sala degli Specchi del Palazzo di Città a Bitonto.

Il progetto, proposto in rete con Istituti scolastici locali, mira alla sensibilizzazione, divulgazione e sviluppo del diritto all’integrazione sociale delle persone con disabilità attraverso il proficuo utilizzo delle nuove tecnologie assistive e degli ausili informatici.
Destinatari sono giovani ed alunni con disabilità nonché operatori dell’integrazione che a vario titolo hanno in carico le persone con disabilità, che attraverso la consulenza di una équipe specializzata potranno individuare ed utilizzare nuove tecnologie per la comunicazione, la crescita e l’autonomia, non solo a vantaggio dei processi educativi e riabilitativi, ma anche degli stili e della qualità della vita.

Progetto realizzato con Fondi protocollo di Intesa Fondazioni Bancarie e Volontariato.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Associazione Più Valore Onlus
sede legale: via Repubblica Italiana 110 70032 Bitonto
sede operativa: via Laudisi 15 70032 Bitonto
tel. e fax 080/3715363
info@piuvalore.org
www.piuvalore.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.