Liborio Romano e l’Unità d’Italia

avisVenerdì 15 aprile l’Avis di Capurso celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con una conferenza a cura del prof. L. Ascatigno dell’Università di
Bari, dedicata a Liborio Romano
, onorevole pugliese che ebbe un ruolo cruciale nella politica risorgimentale. L’Avis Capurso si affaccia così al suo diciassettesimo anno di vita aderendo al programma di celebrazioni del Comune di Capurso in una logica di continuità nella sussidiarietà come principio cardine della nostra Costituzione. In un momento politico come questo, in cui interessi locali di parte sembrano talvolta prevalere sulle radici e sui valori comuni, ha deciso di enfatizzare il contributo di una figura pugliese all’Unità d’Italia. L’on. Liborio Romano, nato a Patù in provincia di Lecce, nel 1793 e morto nel paese natio nel 1867, ebbe infatti un ruolo cruciale nella politica risorgimentale. La conferenza si terrà alle 19, nella Biblioteca, nei pressi della Villa Comunale di Capurso.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Avis Capurso
Via Madonna del Pozzo 109
Capurso (BA)
tel. 3284418027

info@aviscapurso.it
www.aviscapurso.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.