Diversarte. La diversabilità si racconta

L’AssociazFestival DiversArteione Culturale “DiversArte”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili ed educative del Comune di Bari promuove dal 29 Aprile al 3 Maggio 2011 la II Edizione del Festival “DiversArte”. La Diversabilità, in Arte……si racconta!, presso la Galleria Comunale Spaziogiovani.
La programmazione artistica prevede mostre, incontri, dibattiti, esibizioni canore, videoproiezioni, tra cui segnaliamo il filmato “Nel Giardino dei Suoni” del musicista, fisioterapista, musicoterapista non vedente, Wolfgang Fasser (per la regia di Nicola Bellucci), la presentazione del volume di Diomede Stabile che ha mappato gli stabilimenti balneari accessibili a persone diversamente abili e due video-proiezioni, una dedicata al grande pianista jazz Michel Petrucciani, l'altra al reportage fotografico di natura sociale di Diane Arbus.

Galleria Comunale Spaziogiovani, via Venezia 41, Bari. Orari di apertura: dalle 18 alle 20.

MAGGIORI INFORMAZIONI
diversarte@libero.it
Annarita Romito cell. 328 9365002
 

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.