Banner-Servizio-civile-Misericordie-di-Puglia-2021-Banner-Servizio-civile-Misericordie-di-Puglia-2021-

I progetti di Servizio civile delle Misericordie di Puglia

Grazie alla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia e alla Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia, sono 307 i nuovi volontari che potranno vivere l’esperienza del Servizio Civile in Puglia, nelle 19 sedi giallociano.

https://www.misericordie.it/bando-giovani-2020

I servizi attivati riguardano le tantissime attività messe in campo quotidianamente dalle Misericordie, sia in ambito sociale sia di protezione civile.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 15 Febbraio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Maggiori informazioni

pugliasc@misericordie.org
+39 345 23 82 150

* Il dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la scadenza del bando, in considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate. Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.
https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2021/2/prorogabando_15febbraio.aspx

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.