Concorso nazionale “Fotobiografia”

L'ANMIL, in collaborazione con l'I.N.A.I.L. (Istituto nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) indice il Concorso nazionale "FotoBiografia" 2012, per la realizzazione di un calendario foto-biografico. La finalità del Concorso, gratuito, è quella di sensibilizzare sulle difficoltà che incontrano le donne in famiglia, sul lavoro e nella vita sociale e sulle tematiche della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

SOGGETTI AMMESSI
Tutte le donne che sono state coinvolte in un incidente sul lavoro (anche vedove, madri e orfane di caduti sul lavoro) o colpite da malattie professionali.Le dodici vincitrici del Concorso saranno invitate a Roma su un set fotografico dove un professionista effettuerà gli scatti che andranno a comporre il calendario, che sarà presentato in occasione di un evento appositamente organizzato, previsto a metà novembre 2011. L'ANMIL sosterrà le spese di viaggio, vitto e alloggio a Roma per le vincitrici.

MODALITA' E TERMINI
Le partecipanti dovranno inviare i seguenti materiali: due foto (ritratto e figura intera stampate a colori); un racconto della propria esperienza, di massimo tre pagine, preferibilmente dattiloscritte; un certificato INAIL attestante l'invalidità causata da un infortunio sul lavoro, da una malattia professionale o la qualifica di vedova o orfana di caduto sul lavoro; una fotocopia del documento di identità valido e l'apposita domanda di iscrizione.
La scheda di partecipazione al concorso ed i relativi allegati dovranno pervenire presso l'Ufficio Comunicazione dell'ANMIL, mediante raccomandata a.r., corriere o consegna a mano, entro il 10 maggio 2011 (farà fede il timbro postale).

MAGGIORI INFOMAZIONI
Per informazioni è possibile rivolgersi alle sezioni provinciali dell'ANMIL oppure telefonare ai numeri 06 54196244 – 54196208.
A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro)
Via A. Ravà, 124 – 00142  Roma
tel. +39 06 54196334
fax +30 06 5406776
comunicazione@anmil.it
www.anmil.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: