Finanziamenti per progetti rivolti all’infanzia

La Fondazione Aiutare i Bambini di Milano, che opera per la diffusione dei diritti dei bambini, allo scopo di aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali, finanzia progetti rivolti a bambini nelle seguenti aree: accoglienza (cibo, acqua, case, comunità di accoglienza); assistenza sanitaria (medicinali, attrezzature mediche, ospedali); istruzione scolastica e formazione (materiale didattico, spese scolastiche, scuole); adozione a distanza.
I progetti dovranno essere indirizzati a minori, in Italia e nel resto del mondo ed avere generalmente una durata non superiore a un anno.
La promozione ed il sostegno dei progetti prevede erogazioni di denaro o di beni materiali o consulenze nella preparazione, organizzazione e gestione dei progetti.

SOGGETTI AMMESSI
I progetti potranno essere presentati da organizzazioni giuridicamente riconosciute (associazioni, ospedali, scuole, comunità, etc.).

MODALITA' E TERMINI
La Fondazione finanzia normalmente solo una parte delle spese totali (co-finanziamento).
Per progetti da realizzare in Italia, le spese finanziabili riguarderanno principalmente il personale impegnato sul progetto, i materiali e le attrezzature e le attività. Non saranno finanziati gli stipendi del personale amministrativo e di coordinamento e le spese generali dell'organizzazione richiedente.
I progetti verranno analizzati mensilmente dal Comitato Tecnico e trimestralmente sottoposti all'approvazione del Consiglio di Amministrazione.
Le richieste di finanziamento vanno presentate utilizzando gli appositi moduli presenti sul sito della Fondazione.
Non è prevista una scadenza per la presentazione dei progetti.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Aiutare i Bambini
Via Ronchi, 17 – 20134 Milano
tel. +39 02.70603530
fax: +39 02.70605244
progetti@aiutareibambini.it
www.aiutareibambini.it
 

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: