Banner-Le-donne-fanno-la-Storia.-La-Diaspora-albanese-al-femminile-2021-Le-Aquile-di-SetaBanner-Le-donne-fanno-la-Storia.-La-Diaspora-albanese-al-femminile-2021-Le-Aquile-di-Seta

Le donne fanno la Storia. La Diaspora albanese al femminile

Sabato 6 Marzo 2021, alle ore 18:00, l’associazione Le Aquile di Seta organizza l’appuntamento “Le donne fanno la Storia. La Diaspora albanese al femminile“, in diretta al seguente link: https://www.facebook.com/aquilediseta.

In occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale dei diritti della Donna, le volontarie dell’associazione si incontrano per raccontare storie personali di donne albanesi, in Puglia e a Bari, storie che possano essere spunto di riflessione e punto di partenza per le figlie, le sorelle, le amiche.

Vorremo parlare delle nostre origini comuni – dichiara Aurela Hasku, presidente de Le Aquile di Seta – dei motivi che ci hanno spinte a lasciare la nostra terra, delle difficoltà che abbiamo incontrato per integrarci e iniziare una nuova vita in un altro paese

Uno degli obiettivi de “Le Aquile di Seta” è tutelare e valorizzare la storia e il passato della Diaspora albanese in Italia, volgendo lo sguardo al futuro della comunità.

L’8 Marzo, Giornata internazionale dei diritti della Donna, è stata istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, ma anche per non dimenticare le discriminazioni e le violenze che le donne subiscono in quanto tali.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.