Acqua bene comuneAcqua bene comune

Ripartiamo dall’ABC

Acqua bene comuneNove associazioni insieme si sono date appuntamento a Parco Perotti a Bari sabato 21 maggio alle ore 16.30 per “Ripartiamo dall’Abc /Acqua Bene Comune”, incontro che punta a sensibilizzare la cittadinanza al valore dell’acqua. Sono le associazioni Learning Cities, Comitato pugliese Acqua Bene Comune, Club Unesco Bari, Pensa Libero, Ecpat Italia, Emergency Bari, Progetto Carbonara, Fare Verde, Ingegneria Senza Frontiere, che promettono spazio e acqua per tutti, dagli 0 ai 99 anni. Per i bambini gli Scout organizzeranno giochi d’acqua e insieme ai giovani ingegneri del Politecnico di Bari effettueranno analisi chimiche del bene comune più importante. Per i più grandi invece sono previsti quattro gruppi di lavoro: Acqua e biologia, Acqua e disuguaglianza, Acqua ed energia, Acqua e i referendum e Acqua e Ambiente. Due ore di confronto serrato e propositivo, per far ripartire dal sentire comune e apartitico la necessità dell’Acqua come Bene Comune.
Non ci saranno palchi, non ci saranno microfoni: a Parco Perotti tutti sono invitati a venire muniti di stuoie e teli per sedersi sull’erba del Parco delle Legalità e creare l’ABC di Bari per l’Acqua Bene Comune.

MAGGIORI INFORMAZIONI
 Angelo D'Angelo
segreteria@unescobari.it
cell. 340 8282439
 

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.