Banner-Le-Equilibriste-la-maternità-in-Italia-2021-Save-the-Children-ItaliaBanner-Le-Equilibriste-la-maternità-in-Italia-2021-Save-the-Children-Italia

96 mila Madri senza lavoro

Save the Children Italia pubblica “Le Equilibriste: la maternità in Italia 2021”, sesto rapporto sulla condizione delle madri.

Scarica il rapporto:
https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/pubblicazioni/le-equilibriste-la-maternita-in-italia-2021

Nell’anno del Covid, 96 mila mamme hanno perso il lavoro, 4 su 5 hanno figli con meno di 5 anni. Con la chiusura di asili nido e scuole materne, molte donne sono state costrette a rivedere la propria posizione lavorativa o a rinunciarvi. Pesa molto, in questo bilancio, anche il divario nella disponibilità dei servizi per l’infanzia tra Nord e Sud del Paese.
Anche il tasso di natalità ha subito durante la pandemia un ulteriore scossone in negativo, registrando un totale di 16 mila nascite in meno.
Questi sono solo alcuni dei dati che emergono dal Rapporto diffuso da Save the Children Italia.

Per approfondire: https://www.savethechildren.it/blog-notizie/mamme-in-pandemia-le-equilibriste-2021

Rapporto Le Equilibriste la maternità in Italia 2021 Save the Children Italia
Rapporto Le Equilibriste la maternità in Italia 2021 Save the Children Italia

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.