Banner-12esima-edizione-Passeggiando-tra-i-Paesaggi-Geologici-della-PugliaBanner-12esima-edizione-Passeggiando-tra-i-Paesaggi-Geologici-della-Puglia

12ª edizione del concorso fotografico dei paesaggi di Puglia

Sigea Sezione Puglia – Società italiana di geologia ambientale e l’Org – Ordine dei geologi della Puglia curano l’12ª edizione del concorso fotografico Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia.

La partecipazione è gratuita. La domanda deve essere presentata entro il 30 Settembre 2021 al seguente link: https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/2-senza-categoria/1096-concorso-fotografico-ed-2021.html.

L’obiettivo del concorso è condividere le emozioni catturate dalla macchina fotografica durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna, seduti in riva al mare in totale riposo o persino durante giornate di lavoro sul campo.

sezione A: “Paesaggi geologici o geositi”

Dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.

sezione B: “La geologia prima e dopo l’Uomo”

Dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.

sezione C: “Una occhiata al micromondo della geologia”

Dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione. Le foto vincitrici, selezionate dalla giuria appositamente costituita, saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2022 dell’Org, diffuso negli uffici pubblici e allegato al Periodico di Scienze della Terra dell’Org “Geologi e Territorio”. A ciascuno degli autori premiati sarà consegnato, inoltre, un buono acquisto di 100€ offerto dalla Società Apogeo Srl.

Consulta il regolamento al seguente link: http://www.geologipuglia.it/doc/regolamento_concorso_foto_sigea_orgp_202143394.pdf

Maggiori informazioni

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.