Comune di Bari -Servizio taxi per cittadini disabili

Il Comune di Bari ha emanato un bando per il rinnovo delle graduatorie per il servizio taxi ai cittadini disabili.

SOGGETTI AMMESSI
110 cittadini residenti a Bari con disabilità fisica o psichica, non inferiore al 70%, di età compresa tra i 14 e i 65 anni, che non siano in grado di utilizzare i mezzi pubblici.

DESCRIZIONE
Questo servizio consiste nell'accompagnare i disabili, nell'ambito del territorio cittadino e nella fascia oraria dalle 6 alle 21, dalle abitazioni al posto di lavoro, nei centri socio-culturali, educativi e ricreativi, centri di riabilitazione fisica e fisioterapia non convenzionati ASL e all'Università degli Studi. Ciascun utente può usufruire di due corse giornaliere (andata e ritorno), dal lunedì al sabato compreso.
La nuova graduatoria sarà determinata in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento comunale sul trasporto dei portatori di handicap. A parità di condizione si terrà conto della situazione economica complessiva del nucleo familiare del disabile.
Il servizio è gratuito per i soggetti che hanno un reddito familiare annuo (somma dei redditi imponibili di ciascun componente) non superiore a € 13.122,80, mentre chi supera questa cifra dovrà contribuire alle spese con 30,99 euro mensili.

TERMINI E MODALITA'
Gli interessati sono invitati a presentare domanda esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre l'8 luglio 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Il testo dell'avviso e il modello di domanda sono in distribuzione presso l'URP, le circoscrizioni, la Ripartizione Solidarietà Sociale – Ufficio Disabili – Largo Fraccacreta n° 1, II piano, dove è possibile rivolgersi anche per ottenere ulteriori informazioni (telefono 080/5773733 – fax 0805234125).

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: