Premio Gaetano Marzotto

Il Premio Gaetano Marzotto è un premio all’intraprendere nella nuova Italia, istituito nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità.
Il premio, che avrà una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia. L’obiettivo è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti per il territorio italiano. Il premio prevede riconoscimenti a 3 progetti, tra cui quello "AL MIGLIOR PROGETTO IMPRENDITORIALE DI SERVIZIO CON CAPACITÀ DI GENERARE SIGNIFICATIVE RICADUTE POSITIVE NEGLI AMBITI SOCIALI, TERRITORIALI, CULTURALI O AMBIENTALI", che ha come settori di intervento preferibili i servizi culturali, servizi alla persona, servizi sociali, servizi all’ambiente, terzo settore.

SOGGETTI AMMESSI
La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese start up ed imprese già stabilite.
– I partecipanti devono voler sviluppare le loro idee imprenditoriali in imprese.
– I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo.
– La ricaduta economica e l’impatto positivo devono essere principalmente sul territorio italiano.

TERMINI E MODALITA'
La partecipazione alla competizione è gratuita.La scadenza per l'invio delle proposte è il 31 luglio 2011.

– Ogni partecipante ai PREMI AL MIGLIOR PROGETTO IMPRENDITORIALE deve fornire un curriculum vitae o company profile e un executive summary alla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it, in accordo con i termini di partecipazione previsti.
I documenti devono essere presentati nel formato richiesto e scaricabile alla sezione Download del sito.

– Per i progetti concorrenti ai PREMI AL MIGLIOR PROGETTO IMPRENDITORIALE che supereranno la selezione preliminare, il partecipante dovrà fornire il business plan e il piano dei primi 100 giorni in accordo con i termini di partecipazione previsti.
I documenti devono essere presentati nel formato richiesto e scaricabile alla sezione Download del sito.
L’invio dovrà avvenire tramite email all’indirizzo info@premiogaetanomarzotto.it in accordo con i termini di partecipazione previsti.Una giuria internazionale selezionerà le migliori proposte che oltre al premio avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.premiogaetanomarzotto.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: