Banner Lector in fabula Il tempo degli Eroi 2021Banner Lector in fabula Il tempo degli Eroi 2021

Gli eroi invisibili della solidarietà – Lector in fabula

Venerdì 23 Settembre 2021 alle ore 20:30, Chiara Tommasini, presidente di CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato, partecipa a “Gli eroi invisibili della solidarietà“, presso l’Auditorium San Giuseppe di Conversano.
Chiara Tommasini parlerà di come il volontariato ha reagito e si è organizzato per rispondere all’emergenza e alle conseguenze della pandemia.

L’iniziativa fa parte del Festival Lector in fabula organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)”.

L’incontro è occasione per discutere del capitolo finale del Rapporto INAPP 2021 incentrato sugli scenari evolutivi del terzo settore. Partecipano, con la conduzione di Piero D’Argento, Comitato etico di Banca Etica:

  • Antonello Scialdone, dirigente della Struttura Economia civile e processi migratori di Inapp
  • Cristina De Luca, vicepresidente della Fondazione Italia Sociale
  • Daniele Ferrocino, presidente di Federsolidarietà Confcooperative
  • Chiara Tommasini, presidente di CSVnet

Lectorinfabula, european cultural festival si svolge ogni anno a settembre nel centro storico di Conversano ed è dedicato all’approfondimento dei temi della contemporaneità: politica, cultura, economia, scienza, società.
I numerosi eventi sono gratuiti e aperti a tutti: dibattiti, confronti, presentazioni di libri e interviste, mostre fotografiche e di satira, workshop e laboratori per le scuole, proiezione di film, reading e letture dal vivo, con ospiti, opinion leader, giornalisti, intellettuali provenienti da tutte le parti d’Europa.

Scopri il programma: www.lectorinfabula.eu/programma