Corso per consulenti familiari

È in pieno svolgimento, dal 6 maggio a Conversano, il progetto di formazione intitolato “Riflettiamo-Ci”, curato dalla OdV ESAS-Consultorio familiare di Alberobello e promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" 2011.
Il corso, consistente in 12 incontri articolati in due sedi, è destinato ai volontari “Consulenti familiari di base” residenti a Conversano per i primi sei incontri (6-25/05; 3-10-24/06; 1/07) e a Monopoli-Polignano per gli altri sei (9-23/09; 07-21/10; 04-18/11), in quanto operatori dei rispettivi Centri Famiglia cittadini, costituiti in rete col Consultorio diocesano di Alberobello.
Gli incontri sono animati dalla Dr.sa Antonella Rizzi, psicologa e psicoterapeuta, e dal prof. Vito Piepoli, coordinatore di rete del consultorio sul territorio diocesano, che fa da tutor. Il corso è diretto dal prof. Leonardo Ricci, Direttore del consultorio stesso.
Per gli incontri di Monopoli sono attualmente in corso le iscrizioni, aperte fino al 3 settembre prossimo.
Il corso mira a rafforzare le motivazioni dei volontari ad operare in gruppo, attivando strategie condivise nei Centri Famiglia cittadini di cui fanno parte. In particolare si vuole sostenere l’autostima degli operatori volontari ed elaborare eventuali resistenze o idealizzazioni nei ruoli ricoperti.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Tel/Fax 080 4321852
esas.alberobello@alice.it
cfcalberobello@gmail.com

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.