Master Universus e Ritorno al Futuro

E' stato pubblicato il bando Ritorno al Futuro della Regione Puglia che mette a disposizione di giovani laureati pugliesi borse di studio per la frequenza di master e percorsi di alta formazione. Per richiedere la borsa è necessario essere laureati, nati dopo il 16 giugno 1976, disoccupati o inoccupati, residenti da almeno 2 anni in Puglia e con un reddito familiare (ISEE) inferiore ai 30.000 euro e presentare domanda on line sul sito della Regione Puglia dal 20 giugno al 19 agosto.
I master Universus sono accreditati per le borse di Ritorno al Futuro: chi volesse accedere al bando deve scaricare la scheda di adesione del master scelto, accedendo al Catalogo Master 2011-2012 dalla sezione "formazione manageriale e post lauream" del sito www.universus.it e compilare la scheda di adesione con i propri dati, da inviare al seguente indirizzo mail: segreteriamaster@universus.it. La scheda di adesione non comporta alcun vincolo di iscrizione fino alla data di versamento della quota di iscrizione, concomitante con l'inizio del master (novembre/dicembre 2011). Per i giovani laureati interessati ai Master Universus, sarà inoltre messo a disposizione un servizio di assistenza alla compilazione della domanda per le borse di studio regionali.
Per la candidatura al bando è necessario premunirsi, al più presto, dei seguenti documenti:
-certificato storico di laurea riportante la data, la votazione e la durata legale del corso;
-Mod. ISEE
-dichiarazione di disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l'impiego territoriale competente ove pertinente
-eventuale certificato attestante stato di disabilità rilasciato dall' ASL
-copia documento di identità in corso di validità
E'altresì necessario attivare il proprio account di Posta Elettronica Certificata (PEC) dal sito www.postacertificata.gov.it poichè l'intero plico va inviato solo a mezzo PEC entro e non oltre le ore 14.00 del 15/07/2011.
Il Nuovo Catalogo Master Universus 2011-2012 prevede i seguenti corsi: Gestione del turismo– Destination & Market Management, Tecnologie per i Beni Culturali – ICT & Cultural Heritage,  Bioarchitettura – Green Building,  Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – People & Project Management, Diritto e Pratica tributaria LL.M. in Tax Law, Management dell’Ambiente e dell’energia, Public Management – Innovazione dei Processi di governo locale, capitani d'impresa per il Governo e il ricambio generazionale nelle PMI.
     
MAGGIORI INFORMAZIONI
www.universus.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.