Il tempo della vacanza

L’Associazione Xiao Yan Rondine che ride cura il progetto di formazione, promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola", “Il tempo della vacanza come tempo del dono” che prenderà avvio il prossimo 8 luglio e seguirà il seguente calendario di incontri: 8, 12, 16, 21, 28 luglio – 6, 14, 27 agosto 2011, dalle ore 16,00  alle 19,30.
Il progetto intende proporre ai giovani e agli adolescenti un altro modo di trascorrere il tempo vivendolo come dono da offrire gratuitamente al servizio dell’altro, conferendo così, al tempo della relazione sociale, un senso reale e non virtuale, certi che il tempo della vacanza è anche tempo della relazione e della riscoperta di se stessi.
Ai ragazzi che saranno coinvolti nel percorso di FormAzione sarà offerta la possibilità di sperimentarsi e sperimentare la prassi della solidarietà, cogliendone la forza e la capacità di riscoprire i propri percorsi di vita.
L’attività prevista si compone di momenti di formazione e momenti di esperienza sul campo che, attraverso il mettersi in gioco, permetterà di dare altre risposte al bisogno di orientamento alla vita, acquisendo capacità e metodi di relazione ed organizzazione che si trasformeranno in utili strumenti di crescita individuali. Le attività vedranno il gruppo di volontari impegnato in attività di animazione sociale con minori del territorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Via Carlo Capozzi 40
70059 Trani
tel.: 0883506807
cell.: 3488581408
fax: 0883506807
covelli.paola@libero.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.