Traversata della solidarietà

FIDAS- Rete Mezzogiorno organizza la V edizione della Traversata della solidarietà, che si terrà a Reggio Calabria il 29/31 Luglio e farà incontrare lo sport e il mondo del volontariato: mondi che condividono stile di vita sano, serietà e impegno quotidiano.
Si tratta di un evento atteso perché capace di rafforzare i legami e le amicizie tra donatori di diverse Regioni d’Italia, e in grado di sprigionare energie positive contagiose. Per il 5° anno in tanti si ritroveranno  sulla spiaggia e sulle rive dello stretto, sfidando il caldo e le onde del mare per dar vita ad una manifestazione che vedrà alternarsi tornei in spiaggia a Catona di beach volley e beach soccer e una staffetta a nuoto dello Stretto di Messina da Punta Faro a Cannitello. Per ricordare, ancora una volta, ai tanti distratti che l’estate rappresenta uno dei momenti più critici nella raccolta del sangue. La Traversata è una manifestazione del programma di rete “Legami di SANGUE ed EMOzioni” ideato da 14 federate FIDAS del Mezzogiorno d’italia e finanziato dalla Fondazione con il Sud, che ha già ricevuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, del Ministero dell’Interno, della Regione Calabria, dei Comuni di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, del Centro Nazionale Sangue e che rientra a pieno titolo nei grandi eventi italiani dell’Anno Europeo del Volontariato.
La Traversata della Solidarietà ed. 2011, il cui claim è "Un braccio per Donare, due bracciate per Unire", avrà dei testimonial d’eccezione. Una rappresentanza di 6 atleti delle Fiamme Oro di Napoli, settore Nuoto Gran Fondo, guidati da Martina Grimaldi, campionessa mondiale in carica sulla distanza dei 10 km e da Simone Ercoli, argento agli Europei di Budapest sempre sulla distanza dei 10 km di nuoto in acque libere.  I loro volti e le loro voci accompagneranno anche  la campagna di comunicazione estiva radio e tv “ Ogni donatore FIDAS, Gareggia per la Vita!”, che sarà presentata in anteprima a Roma il 12 luglio in occasione del Tour Europeo del Volontariato.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Federazione Pugliese Donatori Sangue
piazza Umberto I, pal. ex Goccia del latte
70121 Bari
tel/fax 080 521.91.18
cell. 346. 74.06.811

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.