AccoglienzaOspedali.org

E' nato il sito www.accoglienzaospedali.org in cui, provincia per provincia, sono elencate le case di accoglienza per le famiglie dei degenti ospedalieri di tutte le regioni d'Italia. Per un malato, specie se affetto da una patologia che richiede lunghe cure, è infatti importantissimo avere accanto a se la presenza di un familiare che lo possa aiutare e sostenere nell'affrontare la malattia e la degenza ospedaliera.
Purtroppo questo non è sempre facile, soprattutto se la struttura ospedaliera è lontana dal luogo di residenza.
Per far fronte a questi bisogni alcune associazioni di volontariato, hanno aperto strutture di accoglienza e, negli anni, hanno cercato di dare risposte all'esigenza alloggiativa dei familiari dei malati che loro seguivano. Una di queste, la Casa di Accoglienza Dilva Baroni di Ancona, insieme ad altre associazioni marchigiane e con il sostegno del CSV delle Marche, ha pensato di raccogliere in un unico repertorio online tutte le organizzazioni che nelle varie parti d'Italia si occupano di accoglienza di ammalati o di loro familiari, offrendo così una importante guida per risolvere le difficoltà logistiche delle famiglie dei malati.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.